Politica sui cookie

Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il sito, acconsenti alla loro memorizzazione o accesso secondo le impostazioni del tuo browser.

Artevo - Nuova generazione di profili per finestre

Finestre riscoperte Su misura per le esigenze di oggi. Eleganti. Efficienti. Perfette.

Rehau Artevo - le finestre del futuro

Siamo lieti di aggiungere alla nostra gamma di finestre in PVC un nuovo sviluppo del rinomato fornitore di sistemi Rehau: il sistema Artevo. Si tratta di un prodotto di alta qualità, che combina un design mai visto prima nel PVC con metodi innovativi, al fine di raggiungere la massima efficienza energetica. Rehau è un’azienda che, da tempo, è sinonimo di innovazione e massima qualità. Questo prodotto ne conferma la reputazione sotto ogni aspetto

Un nuovo livello di design

Il design all’avanguardia, quasi cubista, ricorda le finestre in alluminio e sarà il complemento perfetto per una facciata in stile moderno, oltre ad adattarsi a qualsiasi interno grazie alle varie opzioni di finitura:

  • KALEIDO COVER: i rivestimenti esterni in alluminio consentono di combinare l’estetica dei profili in alluminio con i vantaggi tecnici delle finestre in PVC.
  • KALEIDO WOODTEC: nuovi rivestimenti opachi che rendono quasi impossibile distinguere le finestre in PVC da quelle in legno.
  • KALEIDO FOIL: l’utilizzo di una pellicola a due strati per l’impiallacciatura dei profili consente di ottenere finestre di qualsiasi colore, garantendo la protezione dagli agenti esterni
  • KALEIDO PAINT: può essere verniciato in qualsiasi colore RAL.

 

  Con questo sistema, portiamo anche il design ad un livello superiore, grazie alla possibilità di scegliere tra diverse opzioni di design:

  • anta complanare: garantisce un aspetto uniforme e coerente delle finestre, attualmente sta vivendo una fase di riscoperta nel design moderno;
  • anta ribassata: il design estremamente elegante dell’anta ribassata convince con la sua leggerezza e per il maggiore accesso di luce.

Eccezionale efficienza energetica

La nuova generazione di profili rinforzati con fibre di vetro garantisce il massimo rendimento a tutti i livelli, compresa un’efficienza energetica particolarmente elevata. La maggior parte dei componenti dei serramenti Artevo non richiede rinforzi in acciaio, permettendo di eliminare i ponti termici sfavorevoli che causano perdite di calore. Le ampie superfici vetrate consentono di guadagnare calore dall’energia solare.

La struttura dei profili del sistema Artevo permette di utilizzare pacchetti di vetri con uno spessore di 56 mm e, con l’anta complanare, addirittura di 72 mm! Ciò significa che è possibile utilizzare vetri con parametri di isolamento termico e acustico ottimizzati. 

Artevo max è una variante di prodotto che adotta l’ulteriore e l’innovativa tecnologia di profili LowE. I profili Artevo possono essere dotati di una lamina LowE, che divide gli spazi del profilo in più camere, impedisce la convezione al loro interno e riduce la radiazione termica fino al 5%. Il sistema Artevo max è certificato secondo i criteri dell’Istituto per le Case Passive di Darmstadr e soddisfa senza problemi i rigorosi requisiti del certificato svizzero Minergie P.  

Resistenza e durata

Grazie all’utilizzo del materiale ad alte prestazioni RAU-FIPRO X, che combina i vantaggi della fibra di vetro e del PVC, è possibile realizzare strutture con un’altezza dell’anta di 2,40 m (o addirittura 2,60 m con un incollaggio aggiuntivo) senza l’utilizzo di rinforzi in acciaio. La dimensione massima con rinforzi è di 2,80 m – un valore finora riservato, nella stragrande maggioranza dei casi, alle finestre in alluminio. Le zone di maggiore resistenza nelle pareti dell’anta della finestra forniscono ulteriore stabilità e rigidità torsionale.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Sostenibilità

Da anni Rehau traccia le tendenze per gli altri produttori di profili. Il sistema Artevo ha ottenuto il marchio EcoPlus e simboleggia il concetto di un’economia circolare. Nel caso di Rehau Artevo, la sostenibilità si manifesta in due modi: - grazie alle sue eccezionali proprietà isolanti, ha un effetto positivo sull’ambiente, riducendo al minimo la perdita di calore; - la rivoluzionaria percentuale di materiale riciclato - fino al 75% - e la riciclabilità della pellicola LowE rappresenta un passo molto concreto verso un’economia chiusa, la riduzione dei rifiuti e il massimo utilizzo dei materiali disponibili.